Albo Pretorio / Amministrazione Trasparente / WEB sino al 01/09/2018

Ricerca nel sito:

EMERGENZA COVID19: Durante questo periodo il numero operativo per contattare la segreteria è 3501634969

Sosteniamo le famiglie dello Zen

Vista l'attuale situazione di emergenza, molte famiglie del nostro territorio si stanno trovando in gravi difficoltà, impossibilitati a provvedere anche al più minimo e basilare sostentamento.
In un quartiere già molto difficile e che cerca ogni giorno con sforzo e fatica di rialzarsi, non possiamo permettere che questa emergenza tolga ogni speranza e lasci un'eredità ben più amara di quanto previsto.
In questo quadro, la comunità scolastica sente vivo e forte il bisogno di non abbandonare i propri alunni e le loro famiglie allo sconforto e agli stenti.
Per questo motivo detta comunità scolastica si sta adoperando in prima persona per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza CORONAVIRUS.

Richiediamo però l'aiuto di tutti:
Chi volesse contribuire può effettuare un bonifico sul conto corrente della scuola:

IT 69 C 03069 04612 100000046019 Causale: “Fondo sostegno famiglie”

Parlano di Noi!

Il Fatto Quotidiano   Repubblica   PalermoToday    DIREGIOVANI.it  IMMAGINA

Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone”, si trova nel quartiere San Filippo Neri, meglio conosciuto come ZEN (Zona Espansione Nord) un quartiere urbano di periferia a forte degrado socioeconomico, isolato fisicamente e socialmente dal resto della città. Costituito il 1° settembre 2000, ricade nella settima Circoscrizione denominata Monte Gallo. L’istituto comprende tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, suddivisi in tre plessi.