Albo Pretorio / Amministrazione Trasparente / WEB sino al 01/09/2018

Ricerca nel sito:

Vi aspettiamo a scuola per le Iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2021/2022

È il momento di pensare al futuro dei vostri bambini! Anche se la situazione è difficile, la scuola non si ferma, anzi!
Nella nostra scuola, per i bambini e i ragazzi si aprono sempre nuove opportunità, non è il momento di fermarsi.
Coraggio, Andiamo avanti insieme!

EMERGENZA COVID19

A scuola in Sicurezza

La scuola non vede l'ora di riaprire e di poter riaccogliere i propri alunni per il nuovo anno scolastico.
Dopo i lunghi mesi della chiusura, è importante cercare di tornare quanto più possibile alla normalità.
È imprescindibile però prendere tutte le misure necessarie affinché tutte le attività scolastiche si svolgano in totale sicurezza.

A tal fine, si pubblicano il Regolamento e le Procedure Operative in merito all'emergenza COVID19, a cui tutti devono attenersi per quanto di competenza:

Regolamento AntiCovid19

Patto di corresponsabilità

Rientro in sicurezza

Procedure Operative

Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone”, si trova nel quartiere San Filippo Neri, meglio conosciuto come ZEN (Zona Espansione Nord) un quartiere urbano di periferia a forte degrado socioeconomico, isolato fisicamente e socialmente dal resto della città. Costituito il 1° settembre 2000, ricade nella settima Circoscrizione denominata Monte Gallo. L’istituto comprende tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, suddivisi in tre plessi.